Home Alumni Tesi Opportunità lavorative Aggiornamenti Forum Associazione Alumni

Associazione Alumni

 

La sezione Alumni nasce nel 2012 come gruppo interno all'Associazione Amici del Centro Conservazione e Restauro "La Venaria Reale" (di seguito denominata Amici del CCR), realtà di carattere culturale, senza scopo di lucro, che tra i suoi obiettivi e finalità si prefigge anche di offrire un appoggio ed un sostegno concreto agli ex allievi del Corso di Laurea Magistrale in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali dell’Università di Torino con sede presso la Fondazione CCRLa Venaria Reale nel difficile momento, che segue la conclusione del percorso formativo accademico, di inserimento nel mondo del lavoro.

 

Alumni nasce con l'intento di creare una rete tra studenti e laureati che possano restare in contatto e usufruire dei vantaggi messi a disposizione dagli Amici del CCR nell'ambito di approccio alla realtà lavorativa. Per questi motivi l'associazione auspica una partecipazione attiva da parte dei soci, che attraverso gli strumenti messi a disposizione possono introdurre temi di dibattito, apportare nuove idee e favorire la nascita di progetti che potranno concretizzarsi grazie al sostegno degli Amici del CCR.

Consultando periodicamente il Forum e la sezione Associazione Alumni del portale Next, i soci potranno leggere i verbali delle Assemblee ed essere continuamente informati sulle iniziative proposte.

 

Nell'ottica di facilitare la partecipazione di studenti e laureati, la quota associativa è ridotta a 10 euro. Per iscriversi è necessario compilare l'apposito modulo e versare la quota rivolgendosi alla Dott.ssa Sara Abram ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) presso l’ufficio del CeDoc della Fondazione CCR.

 

ORGANIGRAMMA e CONTATTI

Presidente: Francesco Brigadeci ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Vicepresidente: Francesco Gaetano ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Gestori portale Next: Giulia Comello, Debora Melano, Arianna Valentina Scarcella ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )